giovedì 6 febbraio 2014

How to pack

Nei miei interminabili giri su Pinterest, alla ricerca di qualcuno che decidaal posto mio come debba vestirmi alla mattina, spesso mi imbatto nei consigli "How to pack/pack light", ossia quei celeberrimi "collage" con i consigli per una valigia base.
Nonostante le tre cose in croce che le nostre amiche ammerregane ci consigliano di buttare in valigia, gli abbinamenti appaiono molteplici: il risultato che ne otterremo sarà quello di viaggiare con un beauty e risultare sempre vestite diverse in ogni foto.Olè.
L'esatto contrario mio: parto con un tir e nelle foto appaio vestita con l'uniforme.

Per cui evviva la pigrizia mattiniera ma aggiungiamoci anche la soluzione al momemento catartico che tutti odiamo: in piedi davanti alla valigia vuota con in testa un unico pensiero: "E mò?"

Le mie immagini preferite -che corrispondono poi a quello che sarebbe il mio timido tentativo di organizzazione ovviamente destinato ad implodere dopo tre secondi- sono quelle che consigliano di partire da capi base e poi aggiungere qualche accessorio colorato (QUI qualcuno di esperto vi da dei consigli un po' più seri).
Tutte abbiamo una maglia a righe, canotte bianche e nere, una camicia bianca and so on.
Per cui:

Neutri con aggiunta fucsia:



Aggiunta bordeaux:


Aggiunta corallo:
How to pack 

Aggiunta senape:

Aggiunta crema (più in sintonia con il movimento "a morte il colore!" a cui ho aderito da qualche mese):


Aggiunta cuoio (vedi sopra):


Aggiunta leopardata, per tirare fuori la Zia Assunta dentro ognuna di noi:
.

Viva il neutro (evitiamo però di guardare quell'orribile gilet impunturato):


In giro per la città:


Per un Grand Tour in Europa:



Se doveste partire per un viaggio intorno al mondo in zaino:

Regole basi:

Fotografato à la "Il diario rosa":

Se siete in partenza per la Florida:


Vacanza al mare:




Viaggio cittadino estivo:

Se invece volete fare follie a Tijuana come Marissa Cooper vi servirà ben poca stoffa:

O come impacchettare per due giorni in una comoda Speedy Luois Vuitton (notare l'ibuprofene):


3 commenti:

  1. Che son tutte cose semplici e che abbiamo tutte, ma mica ti viene in mente di vestirti così quando sei davanti all'armadio. Uffa.

    RispondiElimina
  2. MI verrebbe infatti da stamparlo gigante e appendermel a fianco all'armadio

    RispondiElimina
  3. Io ho più confusione di prima con tutte queste immagini :(

    RispondiElimina