lunedì 10 giugno 2013

Alla fine è successo.

E' accaduto il peggio.
Gli anni '90 sono tornati. Sono intorno a noi, presto ne saremo sopraffatti.
Ce ne eravamo già accorti a Gennaio e ora non possiamo farci più niente, siamo circondati.

Nelle scarpe. Soprattutto nei sandali con il tacco spesso e i listoni. Che sembrano quelli che fregavo da pischella a mia mamma, con 5 cm di tacco, con cui mi sentivo una stragnocca sui trampoli. (Ah, beata gioventù!).

Immagine 1 di SANDALO TACCO MEDIO di Zara

Zara, ma cos'è 'sta roba??? Ma vi siete fatti di acido?
Immagine 1 di SANDALO INCROCIATO APERTO SUL TALLONE di Zara


Oppure nella punta. Lunga tre chilometri tipo strega del peggiore dei libri di Piccoli Brividi.
Io spero che sia uno scherzo.

Immagine 1 di SCARPA CON TACCO PUNTA di Zara

Alla punta ho ceduto anche io, MA A QUELLA NORMALE, di dimensioni umane,

 Immagine 2 di DÉCOLLETÉ APERTA SUL TALLONE BORCHIE di Zara


non a estremità appunte degne di apparire in uno dei mie Tumbrl preferiti: Scarpe de merda.
E poi le Superga, con cui ho litigato da piccola. Carine, anche di pizzo, sì ma sui piedi degli altri.
E francamente non vorrei essere nella loro stessa stanza quando se le tolgono.
Mi bruciano già le estremità delle dita solo a sentirle nominare.

Nelle magliette. L'anno scorso mi spaventavano tantissimo quei maledetti crop top, perchè lo sapervo dove si andava a parare, cari miei. Si andava pericolosamente verso l'ombelico de fora. Io, moderna Cassandra, l'avevo predetto e voi non mi avete creduta, poveri illusi. E ora beccatevene le conseguenze.
L'ha detto Santa Maria Ferragna che indossare una maglietta con l'ombelico in vista l'ha trovato meraviglioso per cui ora mi aspetto di trovare panze di tutte le consistenze in bella vista.

:

Madre! Ora capisco perchè trovavi scandalosa nel 1999 la mia amata maglietta di Fiorucci!
E questa è la prova: sono vecchia. Ahimè.


Nelle gonne. Non fate finta di non averla vista, nel 2012. E' sbucata su qualche sito figo di streetwear e noi, no: abbiamo voltato la testa dall'altra parte.
Se non la vedo, se non la guardo non esiste.
La gonna longuette di jeans.
Longuette.
Di jeans.

http://www.collegefashion.net/wp-content/uploads/2012/07/denimskirt-500x278.jpg


Vi lascio con una ragionamento, care amiche.
Ma perchè vogliono per forza farci tornare alla mente i ricordi agli anni del liceo, perchè? Cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?

10 commenti:

  1. La pancia di fuori e le scarpe terribilmente a punta sono i miei incubi peggiori, ancor più della gonna longuette di jeans (di cui tempo molto di più la variante "lunghissima, strettissima, e con spacco posteriore vertiginoso"), sapevo che sarebbero tornati, me lo sentivo, anche se ho pregato notte e giorno affinché non succedesse. E l'esplosione di fiori e fiorellini non la vuoi considerare? Tra pochissimo me lo sento torneranno in voga anche gli zainetti e diosolosacos'altro ripescheranno da quel cilindro!
    Io voglio restare abbracciata alle scarpe a punta tonda con il plateau, forse così gli anni 90 passeranno più in fretta, di nuovo.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiorellini alla najoleari nooooooo! Non potrei sopportarli.
      Gli zainetti: purtroppo sono più vicini di quanto possiamo immaginare.
      Rimaniamo abbracciate come dici tu, alle decoltèè con la punta tonda color cipria, ci aiuteranno a non vedere tutto quell'orrore.

      Elimina
  2. ...sarà, ma io la gonna di jeans la adoroooo.baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La longuette di jeans non mi avrà mai più!! :)
      Baci a te!

      Elimina
  3. A me la gonna di jeans lunga piace, basta che resti comunque almeno 3-4 dita sopra il ginocchio, se no l'effetto badante filippina con 3 figli è assicurato... Quello che temo è che la moda del crop top si unisca a quella dei leggings portati come un pantalone, o peggio, agli shorts mostra-chiappa, e così quest'estate orde di adolescenti 'alla moda' esibiranno panze di fuori unite a culi di fuori, completando infine il ciclo del cattivo gusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le parti del corpo "di fuori" tanto vale che a questo punto venga sdoganato il bikini in città! :D

      Elimina
  4. Ahahah, come ti capisco... Io ho deciso che sarò perennemente fuori moda, meno male che va il vintage ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non seguire la moda anni '90 significa essere fuori moda allora, come te, lo sarò orgogliosamente! :)

      Elimina
  5. Vogliamo dire qualcosa sul ritorno degli zainetti come borsa? Cioè, zainetti. Io ricordo con un brivido quando tutte si aveva lo zainetto della Kipling e lo si portava su una spalla, brr. per ora mi sento solo di salvare i crop top. Sulle pance piatte. Abbinate a pantaloni/gonna a vita altissima, per un'allure vintage e non anni 90. Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti prego, non diciamola!
      Lo zaino lo accetto solo per andare in gita sui monti. Stop.
      Persino quelli trapuntati Chanel mi mettono angoscia.
      Baci a teeee

      Elimina