mercoledì 25 novembre 2009

Hairstyle

E' proprio vero che quando ti capita una cosa te ne capita un'altra. E un'altra ancora. E un'altra ancora.
Ma se poi ti ci metti anche tu che te ne vai a cercare e te ne aggiungi anche di nuovo, bhè allora complimenti, sei proprio intelligente.
Ma basta con le lamentele, su!

In questo periodo ho scoperto il segreto per far crescere i capelli: semplice non andare dal parrucchiere.
Sono convinta infatti che dietro a frasi del tipo: "I miei capelli non crescono mai, sono sottili, arrivano ad una certa lunghezza e poi si fermano" ci sia la mano -anzi, la forbice- di un diabolico parrucchiere.
Partendo dalla notte dei tempi, ovvero la seconda media, in cui decisi di tagliarmi i capelli corti corti (all'epoca andava di moda così, ma io, ehm, non avevo tenuto conto del fatto che non ho dei capelli, ma un vello pecoreccio), dunque dicevo, da quell'orribile momento in poi ho sempre desiderato avere i capelli lungho fino a metà schiena. "Ogni tanto li taglio, così li rinforzo". Eeeeh, sì, come no: peccato che il parrucchiere me li tagliasse di 10 cm (sono rovinatiiiiii, ne avevi bisognoooo), così ritornavo al punto di partenza e bye bye capelli lunghi.
Due anni fa ho avuto la brillante idea di boicottare il suddetto parrucchiere e ricorrere ad una più casalinga mamma che, con le forbici da cucina sotto minaccia, tagliava ogni volta non più di due cm.
Il risultato è stato:
- Denaro risparmiato (su, dai... non incominciate con la storia del genovese tirchio perchè se no vengo lì e vi spezzo le braccine)
- Massa di capelli priva di forma (mamma taglia solo dritto), da far invidia a cugino itt (mmmh, forse questo non è un vantaggio...)

cuginoItt.jpg image by meahriah

- Capelli lunghi quaaaasi fino a metà schiena!!! yuppidù!
Dunque ora il problema è che, essendo appunto senza forma e taglio, non mi è lecito girare per la strada in codesta orrenda situazione mi vedo costretta a metter piede in un parrucchiere (stavolta diverso)....

Dite che ricomincerà il terribile circolo vizioso?????

2 commenti:

  1. I capelli sono, in parte, il mio lavoro e ti posso assicurare che, previa il possedere un Parrucchiere di fiducia, se li tagli un cm ogni due/tre mesi, crescono davvero di più e più sani.
    Il problema però, è che a volte aspettiamo vite intere prima di rimettere piede da un parrucchiere dopo l'ultima volta e, ovviamente, le lunghezze rovinate da tagliare sono ben più lunghe di 1 cm...

    RispondiElimina
  2. Ciao, devo dire che io ho il problema opposto:i capelli subito crescono.Io li porto al livello delle spalle perchè essendo bassina non mi stanno bene lunghi,considerando che sono molto folti e indomabili sembrerei un fungo umano. Io mio consiglio è di non andare dal parrucchiare,recati in un centro commerciale e compra i bigodini snodabili,sono facili da mettere e costano poco. Cosi avrai delle morbide onde che daranno senso alla chioma ;-) e per non rovinarli basta una maschera riparatrice una volta a settimana.

    RispondiElimina