martedì 6 aprile 2010

Pasqua + primavera (?)

E' arrivata la primavera, è arrivato il termine di quel lavoro che mi pressava da Ottobre scorso, è arrivato il sole. Cosa vuoi di più dalla vita? Non ditemi "Un Lucano" perchè sono astemia.
Eppure io queste vacanze diPasqua me le immaginavo tutte coniglietti-fiorellini-cielo terso.. ma domenica lo spettacolo che si presentava era questo:









Una giornata non molto bucolica, insomma. La depressione infatti mi attanagliava: io volevo fare foto, foto e ancora foto fuori in giardino; la mia Canon pensava le avessi dichiarato una guerra fredda visto che in quest'ultimo mese quasi non l'ho presa in mano.
Per fortuna lunedì apro le finestre e un'insolita luce a cui non ero più abituata mi sommerge e io mi ritrovo la Primavera con la P maiuscola dritta dritta in faccia!















Per il lunedì di Pasquetta la tradizione vuole l'ozio sui prati, è così è stato.
Io e Gabri abbiamo abbandonato le nostre magioni campagnole alla volta di un'altra magione, questa volta di un amico, munita di prato interamente coperto di margheritine.
Gli uomini per una eccezionale volta si sono dedicati alla cucina, ma cammuffata da attività da macho assai masculina: il barbecue. Voi ragazzi (per quei rari che mi leggono), infatti, siete assai polli: cucinare a casa vi sa di massaia, di casalinga disperata e rifuggete dai fornelli quasi fosse una malattia. Il barbeque, invece, forse per l'abbinata "carne + fuoco da accendere" vi riporta invece alla vostra e propria dimensione di uomo primitivo, e diventa un'occasione per dimostrare a voi e agli altri ometti quanto siete bravi e abili, facendo a gara tra griglie, ceppi di legno e bistecche. Talmente polli che non vi accorgete di noi donnicciuole che vi guardiamo ridacchianti con compassione, per un'unica e rara volta all'anno, servite e riverite.







0 commenti:

Posta un commento