sabato 19 giugno 2010

Beauty-random

Dopo centocinquant'anni di blog non ho ancora imparato che Splinder non salva le bozze dei post come Blogger, e se quindi schiacci "indietro" e poi "avanti" per sbaglio il tuo bel post puff! sparisce.
Ho pensato un po' di volte di trasferirmi, ma avendo That's mine! su Blogger vedo che tanti difetti li ha anche lui (sarò tarda io ma non riesco a dimensionare le foto come voglio) e quindi me ne sto qua sullo sperduto e ormai semivuoto Splinder.

In questi ultimi periodi mi sto drogando assiduamente di tutorial di Clio e goffamente cerco di riprodurre i suoi trucchi che hanno come risultato unicamente quello di farmi sembrare un travione di infima categoria. Anche perchè è dura ottenere qualcosa quando si possiede unicamente: una matita nera e una turchese, mascara, correttore, una terra e un blush rotto, ombretto nero, verde e dorato pieni di orrendi brillantini e stop.
Se non fosse per le mega spese di questo ultimo periodo (purtroppo tutto meno che "fashion") andrei a svaligiare la Mac, ma mi sa che alla fine mi ridurrò a comprare due cose in croce dal truzzissimo KIKO e amen!

http://images.teamsugar.com/files/users/2/20652/40_2007/TeaTreeOil.jpg

Dalla buona e cara Clio però ho scoperto l'esistenza del Tea Tree Oil, una sorta di unguento miracoloso e naturale (nel senso che non è una medicina) che in pratica fa tutto (antinfiammatorio, antibatterico, anti-ogni-cosa) e che può essere applicato ovunque. Io l'ho preso per i brufoli -.-' ma è utile anche per herpes, afte, piccole escoriazioni, arrossamenti, punture di insetti, scottature, qualsiasi cosa. Tra un po' se ne bevi un litro diventi bionda (ovviamente scherzo). Non è un prodotto miracoloso ma i suoi effetti li fa, ecco!
Sempre da Clio ho preso l'abitudine alla sera di aggiungere sul dentifricio quando mi lavo i denti un po' di bicarbonato. Dicono che piano piano renda i denti più bianchi. Il mio impegno durerà si e no una settimana e mezzo, sono pronta a scommetterci.

Sono già a quota due settimane, invece, di simil-dieta, ma per questo ho un aiuto. Vi spiego tutto: una sera, prima di andare a dormire, scopro tra le applicazioni del BlackBerry una che conta le calorie. La installo e vedo che la cosa non è così banale. Infatti, giorno per giorno, bisogna inserire quello che si è mangiato (c'è una libreria fornitissima, anche divise per marche o catene di ristoranti/fast food, ma la maggior parte sono purtroppo gran porcate americane), il proprio peso e soprattutto l'attività fisica fatta durante la giornata. Lui ti calcola automaticamente le calorie ingerite e quelle consumate e ti sbatte in faccia allegramente la differenza tra le due, lasciandoti la speranza che sia di segno negativo.
Sembra una cavolata, ma, prima di azzannare un panino ripieno di salame, pensi "Cavolo, poi questo lo devo inserire nella tabella quotidiana e mi schizzare alle stelle i valori!" e questo ti costringe -almeno, con me funziona- a ragionare bene su quello che mangi.
Ad esempio, io pensavo che un brik di succo all'albicocca non fosse niente di che, mentre invece una banana fosse super calorifica. Ebbene: il succo (200 ml) ha circa 170 kcal, una banana 90 :S
Per chi non avesse il BB si può aprire comunque un account su www.fatsecret.com, è la stessa cosa della mia app, ma in formato sito :D

giovedì 17 giugno 2010

Ahahahhaha


http://i1029.photobucket.com/albums/y358/bibinablanche/sponge.jpg

L'immagine l'ho trovata su http://subconchicness.blogspot.com/

lunedì 14 giugno 2010

Colours Troubles

Tutti amano i colori, e io rientro nella categoria.
Mi piacciono anche i vestiti colorati e ne compro parecchi. Peccato però che poi faccia una fatica immensa non solo nell'abbinarli, ma soprattutto nell'indossarli.
Ho una k-way fucsia, pantaloni viola, golf verde pisello, ballerine lilla, shorts gialli. Peccato che non li possa abbinare tutti insieme, così man mano compro e accumulo altri vestiti e accessori da abbinare al capo del colore strampalato di partenza.
Al momento di indossarli insieme, però, mi vengono i nervi: mi guardo e sono tutta abbinata scarpe-borsa-cintura-orecchini modello Paris Hilton, mi svesto completamente e i risultato è -come quasi sempre- jeans, maglione bianco/grigio/beige e tanti saluti. E le cose colorate prendono polvere.
Domenica, però, sono stata fulminata dalla voglia di colore e, visto che tutta vestita colorata non avrò mai voglia nè intenzione di uscire, ho puntato sugli accessori: ho indossato la collanache ho realizzato a partire da una vecchia bambolina portafortuna thailandese trovata un mese fa in casa, il braccialetto rosa carico di istanbul, le mie vecchie Car Shoes verde acido e la borsa tuchese.
Alla faccia del pendant.















martedì 8 giugno 2010

Wonderful Sunny Day!

Amici, sole, mare, un po' di ondeggiamento (che non ti abbandona fino alla mattina seguente), capelli ricci indomabili, un compleanno da festeggiare.
Direi che la primavera uggiosa si è fatta perdonare! :D





lunedì 7 giugno 2010

That'smine! press

Dopo una splendida domenica passata tutto il giorno in barca al sole, stamattina mi alzo, apro la finestra e il mondo mi appare davanti del colore che va alla maggiore adesso: ossia, GRIGIO.

Tante persone dicono di odiare il fatto di essere al lavoro quando fuori il sole splende, perchè pensano che in ufficio stanno sprecando il loro tempo mentre potrebbero essere al mare o da qualunque altra parte a godersi il bel tempo. Io invece durante le belle giornate rendo di più, il cielo terso e senza nuvole mi dà la carica mentre, al contrario, le giornate uggiose mi mettono sonnolenza, mi fanno venire sonno e quindi mi fanno scappare la voglia di lavorare.
Stamattina, quindi, era: Lunedì, brutto tempo, mattina presto (mi sono dovuta alzare prima per del lavoro accumulato da smaltire). Bell'inizio di settimana!

In mattinata però mi è arrivata una piacevolissima notizia che mi ha rallegrato e cambiato la giornata: That's mine! è sul nuovo numero di Spray! :)
L'articolo lo potete trovare a pagina 64, nella sezione "Talenti emergenti", ma mi raccomando, prendetevi del tempo per sfogliarlo tutto, ve lo consiglio!

Ho avuto occasione ultimamente di poter stringere fra le mani alcune copie "reali" (dopo aver sempre letto tutti i numeri fino all'ultima riga on-line) e devo dire che Spray non solo è molto più aggiornato a livello di novità -in qualunque argomento- di qualsiasi altra rivista in vendita in edicola, ma è anche completo (tocca tantissimi argomenti), è particolarmente curato, fresco e interessante! Non a caso dietro ci sono due menti strabilianti come Sonia (e il suo celeberrimo Trend & The City) e la direttrice Valentina (Modablog per rimanere sempre aggiornati sui look delle star e non solo) Grispo (non dimentichiamoci di Beauty & The City, a cui lavorano insieme).
Inutile dire che divoro tutti e tre i blog quotidianamente.
Per cui le ringrazio infinitamente ancora per la loro gentilezza, per la possibilità e per l'enorme onore di un'apparizione su Spray! :D

QUI trovate il link per leggere Spray on-line, e QUI il gruppo Facebook!

Buona lettura!

venerdì 4 giugno 2010

Sex & The City &Co

Dopo i commenti pessimi che avevo sentito o letto a riguardo del secondo film di Sex & The City mi aspettavo il peggio. Certo, la storia non era particolarmente frizzante, a tratti un po' lenta, niente di particolare, ma -suvvia- chi è che va a vedere al cinema SATC per la trama? :)

http://www.shockya.com/news/wp-content/uploads/sex_and_the_city_2_photo1.jpg

Più passa il tempo e più vedo i vecchi telefilm, più trovo odiosa Carrie. Carina non lo è, diciamocelo, ed è pure spocchiosetta, ecco non ci trovo niente di che.
Mi meraviglia invece come riescano sempre a conciare male il personaggio di Miranda: povera Cynthia Nixon, non ho tutto questo gran fisico, ma non mi sembra molto valorizzata. Confrontate la foto sopra con la foto sotto e traete le vostre conclusioni!




Alla fine Samantha è la migliore di tutte, sicuramente!



Kim Cattrall and Miley Cyrus On The Film Set Of 'Sex And The City  2' In NYC


Cambiando argomento, ho notato che ultimamente stanno impazzando gli accessori a forma di croce. Non per essere bacchettona, ma li trovo veramente blasfemi. Non ho mai sopportato neanche i ciondoli, magari adagiati su importanti curve e decolteé di donne non proprio alla "Lucia Mondella", tipo Ferilli&Co. Adesso si trovano anche su anelli, bracciali, etc. etc.


alexander-mcqueen-skull.png


Tempo fa avevo notato una collana (c'era scritto proveniente da Forever 21, mi pare) con tante croci agganciate per lungo alla catena, in modo tale che da un lato fossero dritte, e dall'altro a testa in giù. Ecco, sinceramente a me questa cosa ha irritato leggermente.
Francamente non trovo un bel segno dissacrare un simbolo così importante per tante persone (tra cui me) e usarlo come decorazione alla stessa stregua delle palline di un albero di Natale.
Stessa storia per i teschi. Non capisco come una persona possa addobbarsi con rappresentazioni di pezzi di morti. Lo trovo di cattivo gusto e non proprio il massimo della finezza alla Audrey.

Alla fine le scarpette rosa le ho comprate. Le ho prese martedì da Mauro Leone e indossate per la prima volta stamattina. Sono comodissime, non avevo mai comprato scarpe di questa marca ed ora è giunto il momento che io recuperi alla grande, se sono tutte così! ;)
Le trovo molto carine perchè sono stringate ma non sono molto accollate, per cui si possono usare sia con i jeans (un po' arrotolati in fondo, sopra la caviglia), che con le gonne o con un vestitino -che devo ancora trovare!

martedì 1 giugno 2010

Io la amo ♥



Necessito absolutely di un paio di scarpe così.. Oggi vado da Mauro Leone e me le compro, olè!

i ♥ Tory Burch

A Istanbul (tanto per NON essere monotematici) ho scoperto la marca Tory Burch. Prima l'avevo già sentita nominare, ma, dopo averne visto uno stuolo da Harvey Nichols, mi sono pazzamente innamorata di queste ballerine (e non solo) con la fibbiona dorata sulla punta!!
Ora scatta la caccia al negozio che le venda in Italia (trovarle a Genova? ci rinuncio in partenza...)
http://www.madaboutshoes.org/images/tory-burch-spring-flats_14.jpg
http://cheeseburgerlocker.com/images/1v/tory-burch-01.jpg
http://www.harpersbazaar.com/cm/harpersbazaar/images/tory-burch-flats-de-66677411.jpg

tory burch rattan clutch Tory Burch Rattan Clutch

tory burch rattan clutch2 Tory Burch Rattan Clutch

http://3.bp.blogspot.com/_a369Eh2-ovA/S6wnBUOfx1I/AAAAAAAAJtg/PVBs8COgTH4/s1600/toryburchbombesignatureclutch-350.png