mercoledì 10 novembre 2010

Indovina chi ha la faccia così

Prendo in prestito da Talk Is Cheap* (più precisamente da QUESTO post) la vera storia dei personaggi di "Indovina Chi?". Chiunque l'abbia scritta è un genio del male.

Tra parentesi, Tom era il mio professore di Storia e Filosofia al Liceo. Uguale spiaccicato.

Ecco a voi la vera storia di tutti i personaggi di “Indovina Chi?”, il famosissimo gioco in scatola che ha fatto divertire tante generazioni.

Peter è il papà di Susan, la madre è morta, sono nati ad Hockenaim, in Germania. Susan e Richard sono sposati ed intellettuali radical-chic di sinistra, Susan è una scrittrice, mentre Richard, fumatore di sigaro e favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, lavora al catasto.

Richard è cognato di Bernard, che lavora al KGB; non si sa molto su di lui e nessuno della famiglia sa che è una spia. La moglie Maria crede che lui sia un semplice operaio metalmeccanico.

Charles è sposato con Claire e hanno una figlia, Anita che ha una storia sofferta conAlfred che la fa “tribolare”.

David, fratello di Charles purtroppo è ancora single; i due gestiscono una piccola s.r.l di impiantistica idraulica.

L’investigatore privato, nonché agente speciale F.B.I George, è comunque sulle tracce di Bernard (c’è qualcosa che non gli torna!); per questo si affida la consulenza del rinomato esperto di informatica Joe.

Intanto nella piccola biblioteca di quartiere per ragazzi gestita dal P.G.A.Q. (piccolo gruppo anziani quartiere) i tre Sam, Paul e Tom continuano nelle loro perverse abitudini tendenti alla pedofilia spinta via ftp. Sulle pratiche di questi ultimi cade l’ombra del sospetto ormai da molti anni dopo le ripetute lamentele da parte dei genitori di molti bambini del quartiere. Ma vista l’importante posizione sociale di Sam, assessore alle politiche giovanili della città, nessuno ha ancora avuto il coraggio di parlare. Vige l’omertà.

Nel “giro” troviamo spesso anche Alex e Philip, una nota e duratura coppia omosessuale dichiarata.

Frans e Eric invece preferiscono mantenere la segretezza, visto il lavoro importante di Eric (Sottotenente della Marina, Capitano di Vascello).

Trasferitisi da poco dal Marocco in un piccolo bilocale nel quartiere turco della città,Max ed Anne rilevano una piccola attività, convertendola nel più economico Donnër Kebap. Mentre Max si occupa della cucina e del servizio ai clienti, Anne si dedica alla cura della casa e all’aspetto finanziario dell’attività.

I due fratelli Bill ed Herman, detti “the Red Brodda”, fin da piccoli godono di una fama infelice.
Infatti derisi da tutti conducono una vita misera ed infelice. Herman lavora come impiegato alle poste coltivando l’hobby per la filatelia e la numismatica; mentre Bill lavora part-time (solo notturni) nella multinazionale Mac Donalds (divisione Mac Drive). A causa della sua malformazione cranica detta scherzosamente in gergo medico “testa ad uovo” riesce spesso a trovare piccoli lavoretti come attrazione nel luna park del quartiere.

Infine Robert, allibito da chi lo circonda, continua a chiedersi cosa centri lui in tutto ciò.

0 commenti:

Posta un commento