lunedì 22 novembre 2010

.

Non so, non so.
Sono giorni strani questi. E' tutto questo periodo che è strano. Mi ritornano addosso sensazioni di angoscia che non sentivo da anni. Ho pensieri (e problemi) che rifuggo evitandoli e cercando di nasconderli per non vederli e non pensarci su. Come uno struzzo con la testa nella sabbia. La cosa funziona temporaneamente, e questi pensieri risbucano fuori nei momenti meno adeguati e mi fanno stare male. Lo so che non dovrei, che dovrei comportarmi proprio all'esatto contrario, affrontando la cosa, proprio ora che QUEL problema sembrava mezzo risolto. Ma facendo così IL problema ritornerà presto e sarà peggiore del solito, e la cosa mi distruggerà ancora di più.
Vivo la vita superficialmente, dando troppa importanza a cose più superficiali per distrarmi da quello a cui invece dovrei dedicarmi di più. Le giornate passano troppo velocemente e mi sembra di non concludere nulla.
A volte mi viene da pensare che ho sbagliato tutto, che forse non ho voglia di prendermi le responsabilità, che vorrei solamente una vita più semplice e serena, senza puntare troppo in alto. Gli altri invece si aspettano tanto da me ma io ho paura.
Mi faccio tante domande a cui non so e non voglio dare risposta, guardo al prossimo anno con ansia: quanto in fretta passerà? E dopo? Cosa farò? E soprattutto dove?

Scusate lo sfogo di un post sibillino, ma ne avevo bisogno.

0 commenti:

Posta un commento