sabato 19 giugno 2010

Beauty-random

Dopo centocinquant'anni di blog non ho ancora imparato che Splinder non salva le bozze dei post come Blogger, e se quindi schiacci "indietro" e poi "avanti" per sbaglio il tuo bel post puff! sparisce.
Ho pensato un po' di volte di trasferirmi, ma avendo That's mine! su Blogger vedo che tanti difetti li ha anche lui (sarò tarda io ma non riesco a dimensionare le foto come voglio) e quindi me ne sto qua sullo sperduto e ormai semivuoto Splinder.

In questi ultimi periodi mi sto drogando assiduamente di tutorial di Clio e goffamente cerco di riprodurre i suoi trucchi che hanno come risultato unicamente quello di farmi sembrare un travione di infima categoria. Anche perchè è dura ottenere qualcosa quando si possiede unicamente: una matita nera e una turchese, mascara, correttore, una terra e un blush rotto, ombretto nero, verde e dorato pieni di orrendi brillantini e stop.
Se non fosse per le mega spese di questo ultimo periodo (purtroppo tutto meno che "fashion") andrei a svaligiare la Mac, ma mi sa che alla fine mi ridurrò a comprare due cose in croce dal truzzissimo KIKO e amen!

http://images.teamsugar.com/files/users/2/20652/40_2007/TeaTreeOil.jpg

Dalla buona e cara Clio però ho scoperto l'esistenza del Tea Tree Oil, una sorta di unguento miracoloso e naturale (nel senso che non è una medicina) che in pratica fa tutto (antinfiammatorio, antibatterico, anti-ogni-cosa) e che può essere applicato ovunque. Io l'ho preso per i brufoli -.-' ma è utile anche per herpes, afte, piccole escoriazioni, arrossamenti, punture di insetti, scottature, qualsiasi cosa. Tra un po' se ne bevi un litro diventi bionda (ovviamente scherzo). Non è un prodotto miracoloso ma i suoi effetti li fa, ecco!
Sempre da Clio ho preso l'abitudine alla sera di aggiungere sul dentifricio quando mi lavo i denti un po' di bicarbonato. Dicono che piano piano renda i denti più bianchi. Il mio impegno durerà si e no una settimana e mezzo, sono pronta a scommetterci.

Sono già a quota due settimane, invece, di simil-dieta, ma per questo ho un aiuto. Vi spiego tutto: una sera, prima di andare a dormire, scopro tra le applicazioni del BlackBerry una che conta le calorie. La installo e vedo che la cosa non è così banale. Infatti, giorno per giorno, bisogna inserire quello che si è mangiato (c'è una libreria fornitissima, anche divise per marche o catene di ristoranti/fast food, ma la maggior parte sono purtroppo gran porcate americane), il proprio peso e soprattutto l'attività fisica fatta durante la giornata. Lui ti calcola automaticamente le calorie ingerite e quelle consumate e ti sbatte in faccia allegramente la differenza tra le due, lasciandoti la speranza che sia di segno negativo.
Sembra una cavolata, ma, prima di azzannare un panino ripieno di salame, pensi "Cavolo, poi questo lo devo inserire nella tabella quotidiana e mi schizzare alle stelle i valori!" e questo ti costringe -almeno, con me funziona- a ragionare bene su quello che mangi.
Ad esempio, io pensavo che un brik di succo all'albicocca non fosse niente di che, mentre invece una banana fosse super calorifica. Ebbene: il succo (200 ml) ha circa 170 kcal, una banana 90 :S
Per chi non avesse il BB si può aprire comunque un account su www.fatsecret.com, è la stessa cosa della mia app, ma in formato sito :D

0 commenti:

Posta un commento