sabato 28 febbraio 2009

Muffin al caffè, cacao e uvetta


Questi sono veri muffin, belli gonfi e leggeri!
W il bicarbonatoooo!


Haldo!


Per una lunga, complicata e contorta storia, per una serie di coincidenze ieri una piccola palla di pelo è entrata nelle nostre vite.



Benvenuto tra noi, piccolo dolce Haldo....


E per un'altra strana congiunzione astrale, stamattina mi è arrivato un braccialetto che avevo preso una decina di giorni fa.

venerdì 27 febbraio 2009

O-o-o occhi di gatto


Oggi vi sommergo di post, devo recuperareeeee!
Devo recuperare e narrarvi della festa di Carnevale di Sabato scorso a Santa Margherita.
Come al solito le parole scarseggiano e abbondano invece le foto.
Io amo travestirmi, carnevale, halloween, feste a tema, lo trovo veramente divertente, ma quest'anno scarseggiava ampiamente la voglia di sbattersi a trovare questo e quell'altro accessorio. In più i giorni precedenti alla festa ero in montagna a sciare, e io sono quella con la sidrome del "faccio tutto il giorno prima".
Mi sono convinta quindi a giocarmi il jolly, un travestimento facile e veloce a cui avevo pensato una volta mentre mi vestivo (sì, io ogni tanto svariono e mi porto avanti a pensare eventuali travestimenti, fosse anche il 15 di Agosto sotto l'ombrellone): Occhi di Gatto. Semplice, leggins e maglietta nera, fascia in vita colorata. Punto.
Nel tutto riesco a coinvolgere un'amica per cercare di fare numero.


Unica pecca: il travestimento è tanto semplice che non si capisce. Alla mia amica viene la brillante idea: ci servono i bigliettini "da visita" che lasciavano sul posto dopo il furto!
Santo Google e Santo Photoshop ci hanno aiutato in tutto ciò:


New in da house


Sabato, tornata a casa dalla montagna, mi aspettava un pacchettino con dentro una graditissima sorpresa rosa....


Grazie Vale e Sonia!!
E, nel frattempo, ispirata da Annalisa, aggiungo un nuovo fratellino alla collezione

L'affetto, e la passione...


Uscendo di casa, l'altra mattina, incontro la mia vicina di casa. Mi chiede dell'Università, del lavoro, cosa sto facendo, la crisi, eccetera...
Poi ad un certo punto si blocca con lo sguardo fisso nel vuoto e aggiunge: " ..che poi quello che conta nella vita è l'affetto... sì, l'affetto, e la passione..."
Nota bene: la mia vicina è zitella.
Cosa avrà voluto dire???? 

martedì 24 febbraio 2009

Flickr again!


Epperchè io c'ho un sacchissimo di foto da far vedere al mondo, cioè....
Rinfresco il mio vecchio account Flick!


Ora sono registrata come iaia.p (si tratta comunque del mio vecchio account).
Azzunzetemi come amicaaaa!

E finalmente fu Sestriere.


Non potete immaginare la felicità che provavo salendo in macchina quelle curve mercoledì sera.
Io lo amo proprio quel posto, saltellavo come una bambina!!
Le giornate sono state stupende sotto ogni punto di vista, c'era una marea di neve, cielo limpido (w l'abbronzaturaaaa), poca gente sulle piste, che vuoi di più dalla vita? Un Lucano, no???


Shtanchi muerti dopo la sciata


Non sempre sbagliando si ottengono pessimi risultati.
I fuochi d'artificio la sera prima della Coppa del Mondo, presi con un'esposizione che dir lunghissima è poco, sembrano anemoni di mare. 

lunedì 23 febbraio 2009

Ansia


Ed eccomi qua, sono tornata da Sestriere sabato dopo pranzo ma la pigrizia è stata talmente grande da non farmi aprire la pagina di Splinder. 
Ho alcune foto della montagna, altre della festa di Carnevale di sabato sera, ma il pensiero di aprire Photoshop per modificarle mi fa star male. E visto che male sono stata tutta domenica e stamattina, mmmm, sai com'è.
Sono piuttosto incarognita in questo periodo: giovedì ho l'orale dell'Esame di Stato di Architettura e anche qui la voglia di riprendere per l'ennesima volta i Piani, la DIA, la VIA, e tutte quelle robacce misto-leggi di cui non mi ricorderò mai un fico secco è pari a zero.
La buona notizia è che nella mia scrivania all'Università ho finalmente l'allacciamento ad internet, per cui posso cavoleggiare quanto mi pare e piace. Tiè.
Bel post, poco lamentoso di quelli che piacciono a me, ma soprattutto costruttivo.

So io cosa mi ci vorrebbe.....

my cute teapot, cup and cupcake da hello naomi.

martedì 17 febbraio 2009

A caso:

_ Sto diventando drogata di muffin. Quel maledetto libro mi ha aperto un mondo magico fatto di ingredienti che trovo in cucina normalmente (pimento a parte, ma questo si può eliminare facilmente). Io infatti non sopporto tutte quelle ricette in cui sembra indispensabile roba dai nomi più astrusi, tipo dragoncello (ma che è???) o magari un'alga tibetana che cresce solo nelle pozzanghere di un certo monte e blablabla. Oh.
Dicevo, dunque, che, grazie forse al fatto di avere tutta la cucina completamente a disposizione, mi sono lanciata in alcune varianti che hanno riscosso (quasi) tutte grande successo.
1) Muffin all'uvetta e alla mela:



2) Muffin classici con le gocce di cioccolato
3) Muffin ai mirtilli (qui la ricetta variava parecchio: sono venuti leggeriiiiiissimi)
4) Muffin al cioccolato con cuore fondente (non ho avuto il tempo di fotografarli, li ho fatti per pranzo e le cavallette li hanno spazzolati via tutti)
5) terribili muffin alla banana e cannella. Terribili perchè sono rimasti crudi (di nuovooo) sempre a causa dei soliti tempi di cottura sbagliati... Mannaggia!!
_ Qualche giorno fa mi affaccio dalla finestra e vedo.... 3 simpatici pappagalli che svolazzano!
Siamo a Genova o nella Foresta Amazzonica???? (ammesso che in Foresta Amazzonica ci siano i pappagalli...)



_Oggi, seduta a fianco a delle signore anziane, ho sentito un odore di naftalina (avete presente i cappotti tenuti troppo nell'armadio) e di mentine. Lontani ricordi che credevo persi mi hanno fatto nascere un sorriso nel cuore.


_Domani dopo pranzo parto per Sestriere. Mi manca troppo, è da prima delle Olimpiadi che non vado e ne stavo andando in astinenza. Quelle piste hanno visto le mie prime curve, le cadute e purtroppo anche i disatri. Ma anche tanti sorrisi con il sole, risate su per le seggiovie e splendide compagnie.

Ritorno Sabato, au revoir!

Ewwiwa!


Finalmente stamattina mi è stata assegnata in facoltà la mia scrivania definitiva!!! Con tanto di pc nuovo, schermo piatto& co!
Tutta questa gioia e tripudio sono dovuti al fatto che da noi in facoltà -se non sei un Prof.- tutto è vecchio: pc vecchi, schermi vecchi ecc. ecc. (ho trovato un pc con windows 95 che non veniva acceso dal 2003, fate voi).. Quindi festeggiamoooooooooooo!
Ben presto diventerà così:

domenica 15 febbraio 2009

Torta di carote


Ieri finalmente sono riuscita a fare la celeberrima torta di carote di Benedetta Parodi. 
Un piccolo problema è nato a causa dei tempi di cottura. Lei suggeriva 20/25 minuti, ma a quel punto, la mia torta non aveva ancora un bell'aspetto. Dopo un'altro quarto d'ora la tolgo pensando "Caspita, l'ho lasciata un quarto d'ora in più, sarà cotta......". La maledetta prova dello stuzzicadenti sembrava essere dalla mia parte.Questo è il risultato:



In fondo è ancora un po' cruda, non so se si riesce a vedere dalla foto. La parte superiore è mangiabile, ma nel complesso risulta essere un po' pesante e non particolarmente gustosa. :(
Mi sa che la prossima volta ne proverò un'altra di un'amica di mia mamma, con le mandorle tritate!

sabato 14 febbraio 2009

Servizio a domicilio?


Su internet si bullano che il loro «probabilmente a Genova è l'unico ristorante giapponese a farlo».

iaia: "Pronto, fate servizio a domicilio?"
ristorante: "Sì, cosa desidera?"
i: "Un california maki per favore"
r: "Scusi, se lo può mica venire a prendere lei?"
i: "Grazie, arrivederci................."

tu-tu-tu-tu-tu-tu-tuuuuu

iaia: "Pronto, fate servizio a domicilio?"
ristorante: "Sì, cosa desidera?"
i: "Un kebab normale senza cipolle e senza ketchup"
r: "Perfetto, 40 minuti e arriva!"
i: "Grazie, arrivederci!!"


Sushi VS Kebab: 0-1

Home alone. Finally.


venerdì 13 febbraio 2009

Acquisti in libreria


Se faccio shopping in libreria non significa che sia una ragazza acculturata...


Dal basso: La signora dei funerali, lettura impegnativa, in un'ora ne ho letto metà. Poi si passa ad un libro di fotografia digitale: perchè se aumento manualmente la velocità dell'otturatore viene la foto tutta buia, eppoi tra ISO, f/11, e blablabla non ci capisco niente... e io DEVO capire.
Qui arrivaimo alla letteratura più soppraffina, un caso di indubbia capacità letteraria, dedicato solo agli esperti: un libro sui muffin... slurp!

Se dovranno aspettare tanto come la torta di carote di Cotto&Mangiato stanno freschi......

giovedì 12 febbraio 2009

Grazie.


Oh tu, operaio che protesti lungo le strade in città per i tuoi validi motivi, non credi che forse, nel tuo metro e ottanta e passa, bloccando il semaforo più centrale della città, intimandomi "se proprio vuoi passare DEVI scendere dalla vespa, spegnerla e spingerla", al mio rifiuto (anche perchè fisicamente non ce la faccio a spingere la vespa a mano per venti metri) mettendoti a cavalcioni della ruota davanti, dando uno spintone rischiando di farmi cadere e augurandomi, arrivata alla sua età, di trovarmi nella sua stessa situazione, ecco, non credi di risultare un tantinello esagerato??
Forse, poi, quando sempre lì bloccato davanti, mi dicevi "Scommettiamo che io da qui non mi muovo per tutto il giorno?" ingnoravi di avere davanti una persona che all'asilo girava con il cartello, appeso al collo dalla maestra, con scritto "Ostinata".... E come mai, poi, appena il corteo con i tuoi amichetti si è mosso, hai girato i tacchi e te ne sei andato?
No, operaio, non mi vedrai piangere dalla rabbia. Ho avuto l'accortezza di farlo dopo lontana, nascosta sotto gli occhiali da sole.
Un sentito ringraziamento alla polizia municipale che è rimasta lì a guardare zitta mentre ero circondata da quattro uomini grandi e grossi che mi insultavano.

lunedì 9 febbraio 2009

Topo da laboratorio


Si può dire "topo da laboratorio"? Non nel senso di cavia, il cugino del topo da biblioteca insomma...
Perchè ne sto diventando uno. Dietro a quello strumento malefico che fischia e trapana le orecchie. Tutti i fili da collegare a pezzi dai nomi "amplificatore", "oscilloscopio", "voltmetro". Ok, l'ho scelto io, e mi piace anche! Ma sono leggermente stufa di testare sempre il solito campione perchè qualcosa va sempre storto.E in più presto non avrò bisogno di esperto acustico, ma di un esperto otorino. L'altra sera un amico buontempone faceva sentire una suoneria del cellulare con un suono perforante, acutissimo: tutti si tappavano le orecchie, io no. 
Sigh.

Quale accessorio per le orecchie indosserò stasera?


A questo punto credo un cornetto acustico.....

domenica 8 febbraio 2009

Interior design


intitolato "I soliti fiori, in mix insoliti" e vengo folgorata sulla via di Damasco da questa incredibile tappezzeria con le tazzè da thè:


Si tratta di una carta da parati personalizzata, che si può realizzare -dice la didascalia- grazie al sistema Wallpaper on Demand.
Visitando il sito (
QUI) si viene inoltre catapultati in un fantastico mondo fatto di fiori, prati, ma anche libri, piatti e non solo dedicato a chi vuole dare un tocco particolare alla propria casa.
Ma anche da utilizzare come sfondi per i propri blog! :)
 


  

     

    

giovedì 5 febbraio 2009

Pettegolezzi...



Ho sempre immaginato, come nel film Toystory, che, appena chiusa la porta o voltate le spalle, i miei giocatteli prendessero vita e chiacchierasssero tra loro.

mercoledì 4 febbraio 2009

Two years


Mi sono accorta solo ieri che sono due anni che tiro avanti baracca e burattini con questo blog. 
Tante persone dicono che il blog sia un diario, e allora io mi meraviglio. Mi meraviglio perchè mi conosco; nell'adolescenza ho sempre avuto tantissimi diari di cui, se andava bene, scrivevo sì e no cinque pagine. E non parlo solamente dei diari interiori, dove ogni ragazzina scrive le sue inquietudini e i suoi dubbi giovanili, ma parlo anche di quei quaderni-spazzatura, dove si scrivevano le frasi delle canzoni, dove si appiccicavano dalle carte dei cioccolatini ai biglietti degli autobus. Non scherzo, per tutti cinque pagine al massimo.Ma come i diari anche gli hobby in generale, i passatempo, le abitudini, e purtroppo a volte anche le amicizie. Perchè sono fatta così: mi fiondo su una cosa, dò il 100% e poi basta, uff.
E realizzare all'improvviso di questa costante nella mia vita mi ha fatto riflettere che da due anni e mezzo fa in poi si sono fissate tante "basi" importanti nella mia vita, punti fissi e certi che mi danno tanta serenità ed equilibrio. 
Si cambia, nella vita: si cresce e si cambia. E, nonostante i miglioramenti positivi, è dura quando arrivi ad accorgertene.