lunedì 5 ottobre 2009

Cucina estrofila

Plumcake, muffin, crema catalana, cupcakes, sponge cake... Se si apre il mio ricettario alla sezione "DOLCI" traspare tutta la mia esterofilia in fatto di pasticceria.
Ieri, mentre divoravo con la consueta voracità la copia on-line di Spray Magazine (link QUI) di Ottobre-Novembre, tra un magnifico servizio dedicato a Frida Khalo e un articolo sulle ultime tendenze, il mio sguardo viene calamitato da una magnifica foto di un dolcetto alle pere, accanto alla sua ricetta e alla biografia dell'autrice. Ed ecco scoperto un nuovo mondo, un sito il cui sottotitolo spiega in tutto e per tuttoil misterioso magnetismo "food + photography", quello di Claudia Castaldi (www.claudiacastaldi.com)
Una volta entrata scorro giù e mi perdo già nelle foto con l'acquolina in bocca, finchè non arrivo lì, al punto di perdizione: la ricetta dei pancake, quelle torri di frittelle che i protagonisti dei nostri telefilm americani preferiti divorano a colazione (io mangio due fette biscottate con la marmellata e ho la nausea, loro due bufali e non ne hanno neanche un filo, MAI).
Il tempo di copiare la ricetta su un fogliaccio ed eccomi in cucina a prepararli, con il conseguente risultato finale:

Io ho dimezzato le dosi (come merenda per due mi sembrava sufficiente) e sono venute 6 o 7 frittelle (non me lo ricordo, non le ho contate opz) e versato sopra del miele d'acacia.
Che dire? La foto parla da sola!

0 commenti:

Posta un commento