venerdì 15 maggio 2009

Scheletri nell'armadio


La gente normale, quando il caldo o il freddo si fanno sentire, si prende una mattina/pomeriggio/sera libera/o e fa il cambio degli armadi: giacche, pantaloni, magliette, camice, scarpe, eccetera.
Io no.
Perchè probabilmente di normale ho poco. Io il cambio degli armadi lo faccio a rate.
Un giorno tiro fuori un pezzo, un altro giorno un'altro, e come risultato nel piano di sotto dell'armadio c'è sempre il caos che regna sovrano. Ma dai.

A patto che non comporti troppa fatica, adoro aiutare mia madre mentre fa il cambio dei suoi armadi. Sbuca sempre fuori qualcosa di interessante, suo delle nonne e zie varie, che io occhieggio per potergliero rubare poi senza che se ne accorga.
La cosa simpatica, infatti, è che lei ritiene di avere il libero accesso alle mie cose, ma peccato che la cosa non si affatto reversibile. Se vale infatti il: "iaia, prendo quella maglietta, canotta, giacca blu/nera/marrone ecc", non vale assolutamente il "mamma, posso prendere per favore la tua borsa nera?"     NO CHE ME LA ROVINIIIIII!     -.-'

Alcuni esempi:
Ieri arriva in camera con una maglia di lino Max Mara anni '80 e mi dice "Tu la daresti via questa, vero?" La apro, la guardo: effettivamente è un po' larga. La misuro, rimbocco le maniche e mi vedevo già con un cinturone marrone, in vita, shorts, piegata un po' da un lato con la mano su un fianco, piazzata su uno di quei blog vintage, magari scandinavi.
"Scherzi mamma??? Ma è bellissima!" "Dici? Allora la tengo" La piega, la mette in una scatola in cima all'armadio e ciao ciao blog svedese.
Lo stesso accade con una borsa-secchiello, blu scuro ma acceso, un po' anni '90, è vero, ma recuperabilissima. "Questa la butto." "Mamma, no, la uso io. A me piace" e la rimette nell'armadio.
"Scusa, ma dammela a me, la uso io!" " No, tu hai già troppe borse" o.O  Cosa??????


Dagli armadi però bisogna fare attenzione, a volte escono certi obrobri, e ti vergogni solo a pensare di essere uscita di casa anche solo per comprare il giornale conciata in quella maniera.
Vedi (nel mio caso) la coppola blu al centro e (caso di mammà, ma quando lo indossava la invidiavo tantissimo, ne volevo uno anche io) l'orrido cappello austriaco a sinistra.
Il Borsalino a destra invece è un acquisto sbagliato, purtoppo è troppo piccolo. Ma è bellissimo!
E voi? Quali sono i vostri scheletri nell'armadio? :P

0 commenti:

Posta un commento